Una serata per parlare di uno dei più grandi mali della nostra società, la violenza di genere, attraverso quattro ospiti di eccezione: è questo l’obiettivo di “Voce alle donne: insieme contro la violenza”, l’appuntamento è per venerdì 22 novembre alle ore 17.30 nella Biblioteca Arci. L’evento è a ingresso libero. Le associazioni che lo hanno organizzato sono la Pro Loco Torrenieri, la Misericordia Torrenieri, la Polisportiva di Torrenieri, Unicoop Firenze sez. Crete/Val d’Arbia, Donna chiama Donna, Sienasociale, Gruppo Nonne e non Solo e la Parrocchia di Santa Maria Maddalena.
Ecco il programma completo degli interventi:
Filomena Cataldo (docente, blogger freelance e formatrice Anfis): “Educare alla non violenza: informazione e formazione nelle scuole. Progetti e sensibilizzazione”
Grazia Lippi (Presidente sez. Soci Crete-Val d’Arbia Unicoop Firenze): “La cooperazione contro la violenza sulle donne: dalla sensibilizzazione sul tema al supporto alle vittime”
Rossana Pugnalini (Già Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana): “I nodi irrisolti delle sfide di genere: narrare la parità per sradicare le radici culturali della violenza contro le donne”
Rossana Salluce (Presidente Associazione Donna chiama Donna Onlus – Siena): “La violenza maschile contro le donne: un fenomeno culturale e trasversale”