Nel bellissimo contesto del Castello di San Giovanni d’Asso, all’interno del Museo del Tartufo, la Proloco locale organizza “Teatro e Cena a buffet” con i prodotti del distretto rurale di Montalcino. Ospiti della serata Francesco Burroni e Giovanni Ghizzani, della compagnia teatrale senese Aresteatro, che presentano: “Amore, guerra, vino, anarchia… e jazz. Canti storie e ricette di un’osteria senese tra ‘800 e ‘900”.
Il Menù della cena:
Crostini misti
Crostino al Tartufo Marzuolo
Formaggi e miele
Affettati e ciaccino
Frittata alle erbette
Farro mantecato al Tartufo Marzuolo
Insalata di ceci bio
Filetto di Maiale al Brunello
Finocchielle e arance
Bignè con mousse di ricotta e cioccolato
Dolci tradizionali
Banco di assaggio vini DOC Orcia
Il prezzo della serata è di € 30 a persona. Per le prenotazioni chiamare il 349 7504247 o mandare una email a biancane@inwind.it.
Focus: Aresteatro
L’associazione culturale e compagnia teatrale Aresteatro (www.aresteatro.it) con sede a Siena, da anni promuove e sviluppa l’attività di produzione, formazione e ricerca nel campo dell’improvvisazione teatrale e dell’arte estemporanea in generale, con una particolare attenzione all’interazione tra i vari linguaggi performativi e alla valorizzazione delle tradizioni popolari toscane. È titolare, in esclusiva per l’Italia, del format/spettacolo “Match d’improvvisazione teatrale ®” (lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo) e capofila della Rete nazionale di Improvvisazione teatrale che conta oltre trenta sedi in tutta la penisola (www.matchdimprovvisazioneteatrale.it).