Il 20 giugno (ore 18) a Ocra Montalcino presentazione del romanzo “Roots of the vines” in compagnia degli autori Arlene Morgan e Ronald Krivosha (evento in inglese con traduzione in italiano). A seguito della presentazione verrà offerta una degustazione di prodotti tipici accompagnata da vini di cantine locali.
Abstract
Abbandonata alla nascita, Maggie Graham, la protagonista, cresce nell’Orfanotrofio cattolico di Boston (USA) sotto la tutela della misteriosa suor Mary Frances. Con i suoi segreti, suor Mary Frances contrasta ogni tentativo di Maggie di scoprire la verità sulle sue radici. Dopo essersi laureata, Maggie parte con la sua coinquilina del college per trascorrere l’estate nella casa di famiglia di Angelina a Montalcino, in Italia. È alla festa di laurea che la famiglia organizza per loro che Maggie incontra Roberto Genovese. Essendo cresciuta in un orfanotrofio, per Maggie la vita familiare e una novità. Quando incontra la famiglia di Roberto si accorge di come il tempo e lo spazio si siano intrecciati per generazioni tra le famiglie di Montalcino. Mentre la storia si sviluppa, aumenta anche la connessione con Montalcino. “La vita è determinata da più colpi di scena rispetto alle viti Sangiovese.” La vita emula le caratteristiche che si trovano nelle radici di queste antiche viti: profonde, forti, trincerate nell’anima e nella stessa terra che si è la loro casa. Le battaglie combattute da Maggie e Roberto sono molto simili alle radici delle viti, le quali possono crescere una pianta tanto più sana quanto più lottano per conquistare la propria terra. I lettori intraprendono il viaggio con Maggie mentre lei e Roberto districano il proprio passato e scoprono i segreti a lungo tenuti in silenzio da Suor Mary Frances. La verità li riunirà o li farà a pezzi?
Chi è Ronald Krivosha
Ronald Krivosha vive a Bellevue, Washington con sua moglie, Linda. La scrittura ha portato una nuova dimensione alla sua vita. Per quasi quarant’anni trascorse la maggior parte della sua giornata da podologo e chirurgo dei piedi. Dice ai suoi amici che fino a quando è stato coautore di questo romanzo, la cosa più lunga che abbia mai scritto è stata una ricetta. Collaborare con Arlene Morgan su Roots of the Vines ha aperto le porte a un mondo completamente nuovo.
Chi è Arlene Morgan
Arlene Morgan vive a Rancho Mirage, in California, con suo marito, Barry. La creatività è stata una parte continua della sua vita. Ha scritto diversi racconti, uno dei quali, “The Foam on the Sand”, è stato il seme di Roots of the Vines.