Grande successo per la seconda edizione di AgricolArte, il premio artistico dedicato alla memoria di Don Remo Rossi organizzato dall’azienda agricola Piombaia. Anche quest’anno i ragazzi delle classi 4B e 4C del Liceo Duccio di Buonsinsegna di Siena sono stati i protagonisti di una tre giorni all’insegna dell’arte, della natura, della relazione, da qui il titolo di quest’anno “Tracce di relazione”.
Il primo premio è andato a Melissa Bramandi con l’opera “Geo-Battito”, che ha stupito ed emozionato la giuria. Oltre ai quattro giurati dello scorso anno - Roberto Cantini, rappresentante della Famiglia Cantini proprietaria di Piombaia; Antonio Cinotti, fotografo e divulgatore del territorio senese e Maddalena Sanfilippo, assessore alla Cultura del Comune di Montalcino - quest’anno sono stati i ragazzi stessi a votare chi dei loro compagni era più meritevole. Il loro voto è quindi stato il quinto giudice ed ha decretato il vincitore.
La mostra delle opere sarà al Palazzo storico comunale di Montalcino dal 15 al 30 giugno mentre l’inaugurazione della mostra sarà il 19 giugno.