Dopo lo spettacolo del Torneo di Apertura delle Cacce, a Montalcino arriva il cinema con quattro spettacoli da qui al 27 agosto, di cui due in lingua originale con le cuffie per soddisfare anche la voglia di cinema dei turisti stranieri. I film inizieranno alle ore 21.30 e, in caso di pioggia, saranno spostati a teatro. L’ ingresso è gratuito; chi volesse sostenere il progetto può farlo con un contributo economico (queste le coordinate: Banca Mps Iban: IT 83L0103025500000000467087).
Si parte oggi con “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis (anche in lingua originale). Il 16 agosto sarà proiettato “La ruota delle meraviglie” di Woody Allen (anche in lingua originale), a seguire “Pane e tulipani” di Silvio Soldini (22 agosto) e “L’insulto” di Ziad Doueiri (27 agosto).
Per quei pochi che non conoscessero la trama, ve la riproponiamo qui:
Marty McFly vive con i genitori e i fratelli a Hill Walley: è un simpatico diciassettenne, che una sera incontra uno scienziato spiritato, il dott. Brown, il quale è riuscito a trasformare un’auto DeLorean in uno straordinario “veicolo del tempo”. L’auto è alimentata da plutonio, che Brown ha sottratto a dei terroristi libici e questi lo tallonano per vendicarsi, finché gli sparano, poco dopo che il vecchio ha sommariamente spiegato a Marty gli elementi essenziali della sua creatura e le possibilità straordinarie che a questa si presentano. Così Marty, per salvarsi dagli aggressori, parte a razzo e tutto solo e si ritroverà nella sua stessa cittadina trent’anni prima, giusto nel 1955.