Dopo il successo del tour estivo dello scorso anno che lo vide impegnato in Italia anche al fianco di Mad Professor, l’ottantunenne cantante raggae Lee Scratch Perry ha iniziato la nuova tourné italiana di marzo e aprile 2018, nel corso della quale si esibirà in quattro concerti per ognuno dei due mesi e alle ore 22 di sabato 17 marzo sarà nel salone dancing Etoil di Torrenieri, tornando, così, in Provincia di Siena dopo il concerto tenuto quattro anni fa a Colle Val D’Elsa.
Con oltre quaranta anni di carriera, Perry è certamente uno dei pionieri della musica raggae e deb e ha collezionato prestigiose collaborazioni e capolavori. I suoi concerti non sono semplici esibizioni, ma veri e propri show: sul palco il cantante porta tutta la sua stravaganza e la musica giamaicana della quale è un grande rappresentante.
L’esibizione di Torrenieri si avvale della direzione tecnica del gruppo B-Side in sinergia con Soul Rockers Sound System e di Mr. Dollar & Rudie Pressure sound. L’ingresso, con birra omaggio, è di € 5.
Dopo Torrenieri il tour di Lee Scratch Perry farà tappa al Coropuna di Roma, al Rework di Perugia, al Centropolivalente di Caramagna (CN), all’Hemp Fest di Milano, per concludersi il 14 aprile all’Eremo Club di Molfetta (BA).