Lunedì 1 agosto alle ore 19 il programma “InChiostro”, organizzato all’interno del complesso monumentale di Sant’Agostino a Montalcino, ospita l’ensemble di musica classica “La Tramontana”. Il gruppo, fondato da Benedikt Kramer-Rouette, violinista della Dusseldorf Symphonic Orchestra, si è esibito più volte in passato nelle terre senesi, nella Basilica Cateriniana di San Domenico e nel Palazzo Pubblico di Siena, tenendo addirittura il suo primo concerto nel 2000 all’interno della splendida cornice dell’Abbazia di Sant’Antimo vicino a Montalcino.
“La Tramontana”, ensemble composto da professionisti e da preparati e appassionati amanti della musica provenienti da ogni parte della Germania, torna dopo alcuni anni a Montalcino per un workshop che tocca diverse località della Val d’Orcia. Il programma prevede brani di Mozart, Mendelsohn, Barber e non poteva mancare un omaggio all’Italia con L’Estate, tratta dalle Quattro Stagioni di Vivaldi.
All’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, dopo il concerto, previsto apericena “Dal Mediterraneo alla Foresta Nera”, un incontro tra la cucina tedesca e quella della penisola italiana.
info e booking 0577/286300; orodimontalcino@operalaboratori.com; tempiodelbrunello@operalaboratori.com