Il 12 e 13 ottobre a Sant’Angelo in Colle torna la Festa del Paesaggio, iniziativa del Circolo di Sant’Angelo in Colle, in collaborazione con Ocra Montalcino e l’associazione culturale Onlus Poggio d’Oro, che mette al centro dell’attenzione l’importanza del paesaggio, la più importante risorsa di cui disponiamo, fonte di attività economiche (vino e turismo) e risultato di secoli di lavoro e di cultura, rispetto al quale è necessario un atteggiamento più attivo di fruizione sostenibile, valorizzazione e conservazione.
Il 12 ottobre ci si sposta nel borgo di Sant’Angelo in Colle. Dalle ore 10 alle ore 16, grazie al progetto Annullo Filatelico, in collaborazione con Poste Italiane, sarà possibile spedire le cartoline del Paesaggio di Sant’Angelo in Colle realizzate per l’occasione da Marco Machetti, giovane abitante del borgo. Alle ore 15, mentre i bambini saranno intrattenuti dal laboratorio “Il piccolo sciamano”, dedicato alla costruzione di strumenti musicali con materiali di riuso, gli adulti potranno assistere alla tavola rotonda “Valore del Paesaggio e dei Cammini” e alla presentazione del libro di poesie White Roads di Alex Josephy.
Sono previsti due momenti di convivialità, la sera del 12 ottobre (in collaborazione con Montalcino Bio) e il 13 ottobre a pranzo, per i quali è consigliato, ma non obbligatorio, prenotare. Il 13 ottobre sono proposte passeggiate alla scoperta del paesaggio, sia per bambini sia per adulti, per i quali è vivamente consigliata la prenotazione. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.ocramontalcino.it/festadelpaesaggio2019.