Montalcino si prepara ad accogliere uno sceneggiatore che ha fatto la storia del cinema italiano: venerdì 27 dicembre al Teatro degli Astrusi sarà proiettato il film “Albergo Roma”, nell’ambito di Montalcinè, la rassegna cinematografica della Pro Loco di Montalcino, e in sala sarà presente il regista Ugo Chiti in qualità di ospite d’onore.
Oltre a essere il regista di “Albergo Roma”, Chiti è lo sceneggiatore di alcuni dei più grandi film italiani degli ultimi trent’anni, come “Manuale d’Amore”, “Gomorra”, “Genitori e figli”, “Dogman” e tanti altri ancora. Prima della proiezione della pellicola, che avverrà alle 21.30, Chiti sarà intervistato da Alessio Venturini e risponderà alle domande del pubblico, in un incontro che prenderà il via alle 18.30.
Tra l’intervista e la proiezione del film è prevista una pausa durante la quale verrà offerto un’apericena nella sala della musica a chi vorrà intrattenersi ancora ed avere la possibilità di interagire con Chiti. L’ingresso è libero, è però fortemente consigliata la prenotazione, specificando se ci si vuole trattenere anche per oppure rientrare successivamente per la proiezione del film. Per prenotare.: 342 852 2080.