Far rivivere la mitica “Palizzata” di fine anni Cinquanta in un posto che non può che rievocare felici e nostalgici momenti. Anche quest’anno torna al Parco Santini di Montalcino la “Festa di Fine Estate”, iniziativa nata da un gruppo di montalcinesi, in collaborazione col Circolo Arci, la Proloco ed il patrocinio del Comune, per ballare, divertirsi e passare una piacevole giornata di fine estate rievocando le serate che la città ha vissuto quando Angelo Maccioni gestiva il bar e il dancing “La Palizzata”.
“La Palizzata Festa di fine Estate 2024” si terrà il 14 settembre e si aprirà alle ore 17 con attività e giochi per bambini. Alle ore 19 inizia la musica nel parcheggio di via della Circonvallazione: MC 4et Band e a seguire il primo dj set fino alle ore 22. Le bancarelle artigiane ci accompagneranno fino alla Palizzata dove alle ore 22 inizierà il secondo DJ set fino a tarda sera. L’evento sarà allietato dal braciere della Proloco di Montalcino e dal wine bar del Circolo Arci.
Il Comune di Montalcino ha concesso il patrocinio, l’esenzione del canone di occupazione del suolo pubblico e “un contributo economico indiretto (…) concedendo gratuitamente l’utilizzo di immobili e ogni attrezzatura necessaria per lo svolgimento dell’evento, oltre a prevedere una compartecipazione di natura finanziaria di 1.500 euro”.