L’associazione ricreativa e culturale Scarpe Diem di Torrenieri organizza giovedì 21 giugno, solstizio d’estate, l’ormai tradizionale camminata di circa 2 km nelle colline della Val d’Asso per dare il benvenuto alla stagione estiva, con una cena al sacco sotto un grande e accogliente fico. I partecipanti saluteranno il sole al tramonto (ore 20.48) ammirando e plaudendo ai giochi di colore che la meravigliosa natura di questi luoghi sa proporre.
La serata sarà allietata dalle storie ed aneddoti raccontati dal professore Raffaele Giannetti e verrano presentate e illustrate anche ricette culinarie della nostra tradizione, predisposte da Scarpe Diem. La partecipazione è gratuita e non occorre la prenotazione ma è solo richiesta la puntualità alla partenza, prevista alle ore 19 dalla ex fabbrica delle Ceramiche Senesi.
Ciascuno dei partecipanti porterà la propria cena e troveranno ad attenderli un ottimo vino. Il rientro è previsto sullo stesso percorso dopo il tramonto e si raccomanda di portare una torcia. Gli organizzatori ringraziano Gianni Innocenti per l’ospitalità.