Una serie di eventi per rendere l’esperienza di Val d’Orcia Gravel ancora più coinvolgente. Sabato 19 e domenica 20 ottobre torna l’iniziativa di ciclismo gravel del Team Orso on Bike, che per questa edizione ha organizzato degli altri appuntamenti collaterali in modo tale da far conoscere meglio il territorio di Montalcino a chiunque lo vorrà. Il programma prevede un’escursione in bici di 30 km tra le vigne, la presentazione di un libro sul ciclismo nella Tenuta Ciacci Piccolomini d’Aragona, un trekking urbano alla scoperta di Montalcino e una cena al Centro Collinare dell’Osservanza.
Il programma completo:
Sabato 19 ottobre
Ore 9 Piazza del Popolo: Partenza escursione guidata in bicicletta “Le vigne in autunno” di 30 km e arrivo previsto alla Cantina Ciacci Piccolomini d’Aragona per le ore 11. Visita guidata e degustazione di vino e olio. (Massimo 30 partecipanti)
Per prenotazioni: Massimo 3294210542
Ore 12 Tenuta Ciacci Piccolomini d’Aragona: Presentazione del libro “In fuga con 2 ruote e 1 calice di vino” degli autori Massimiliano Bellavista e Paolo Ciampi.
Ore 17.30 Piazza del Popolo: Trekking urbano guidato di circa 2.5 km. Si scoprirà Montalcino in una veste diversa, tra vicoli, chiassi, sentieri…dal punto più basso della cittadina fino al Duomo, il punto più alto. Al termine aperitivo offerto a tutti i partecipanti nei loggiati di Palazzo Pieri
Per prenotazioni: Teresa 3479384461
Ore 20 Cena convenzionata per partecipanti e accompagnatori presso il Centro Collinare dell’Osservanza, con spettacolo del ballo del Trescone.