Tra i primi eventi (se non proprio il primo) a credere nell’accoppiata music and wine c’è sicuramente il Jazz & Wine in Montalcino, idea nata dalla cantina leader nel territorio del Brunello, Banfi, in collaborazione con la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma. Un evento ormai diventato un punto fisso della stagione estiva dei concerti (nel 2018 siamo giunti all’edizione n. 21) che unisce il vino con un genere musicale specifico, in questo caso il jazz. Banfi anche quest’anno, dal 12 al 22 luglio, animerà Montalcino grazie alla rassegna che unisce le star mondiali e i calici d’eccellenza.
L’anteprima, giovedì 12 luglio, è affidata a Dayna Stephens Group, protagonista del concerto di “aspettando Jazz&Wine” che, come consuetudine, avrà luogo all’interno delle mura di Castello Banfi. Sassofonista e compositore tra i più stimati della nuova generazione, Dayna Stephens torna in Italia con un gruppo di tutto rispetto formato da Taylor Eigsti (piano), Michał Barański (basso) e Greg Hutchinson (batteria). Ci si attende uno spettacolo trascinante, dove le trame acustiche si fondono a quelle elettroniche.
Info e prenotazioni: marketing Banfi (+39 0577 840 111, marketing@banfi.it), Proloco Montalcino (+39 0577 84 93 31, +39 348 88 55 416, info@prolocomontalcino.com). Prenotazioni disponibili anche online su Eventbride. Costo: 15 euro.