Raccogliere idee, proposte e progetti provenienti dalla società civile per promuovere lo sviluppo economico, culturale e sociale di Montalcino: è questo l’obiettivo di “Aria Nuova Montalcino”, una nuova Associazione culturale, nata lo scorso 23 dicembre, dedicata a coinvolgere tutti i cittadini nella costruzione di una nuova visione di lungo periodo per il nostro territorio. Grazie al dialogo e al confronto costruttivo, “Aria Nuova Montalcino” intende essere un punto di riferimento per elaborare soluzioni innovative e condivise, capaci di valorizzare le risorse del territorio e le aspirazioni della sua comunità.
“Aria Nuova Montalcino – spiega Leonardo Martelli, Presidente dell’Associazione - è un progetto che ambisce a unire energie, competenze e visioni per disegnare insieme il futuro del nostro territorio. Vogliamo che ogni cittadino sia parte attiva di un cambiamento positivo, contribuendo con idee e iniziative che possano tradursi in benefici concreti per tutti”.
L’impegno dell’Associazione è lavorare con determinazione per creare una Montalcino dinamica e consapevole delle sue straordinarie potenzialità. I membri sono convinti che la collaborazione con altre associazioni, gruppi e istituzioni sia fondamentale per raggiungere questi obiettivi, e ci si impegneranno per costruire sinergie che possano generare valore per la collettività. “Aria Nuova Montalcino” vuole essere il motore di un cambiamento che valorizzi il nostro patrimonio culturale, promuova la sostenibilità e stimoli l’innovazione.
L’Associazione invita tutti coloro che condividono la sua visione a unirsi a loro in questo percorso ambizioso e condiviso.
Focus: i primi firmatari
Alberto Fedriani, Alessandro Batignani, Alex Regoli, Arianna Ripaccioli, Bernardo Vegni, Camillo Zacchei, Curzio Lambardi, Daniel Regoli, Duccio Niccolai, Elvira Focacci, Ettore Tanganelli, Eva Morandini, Federico Cantini, Filippo Piazza, Gaia Pellegrini, Gaia Tassi, Glenda Maiani, Gian Lorenzo Neri, Giorgio Natalini, Giulio Martelli, Iacopo Mantengoli, Leonardo Martelli, Lorenzo Nocci, Marco Mulinari, Margherita Vegni, Martina Nannetti, Matilde Monaci, Matilde Pieri, Ralf Resuli, Sabrina Generali, Valentina Elia
Organi Sociali:
Presidente: Leonardo Martelli
Vicepresidente: Federico Cantini
Segretario: Bernardo Vegni
Consiglieri: Curzio Lambardi, Giorgio Natalini
Con “Aria Nuova Montalcino” si inaugura una nuova stagione di partecipazione e di progettualità
condivisa, al servizio di un territorio che vuole guardare al futuro con coraggio e ambizione.
Per ulteriori informazioni o per aderire all’Associazione, è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: arianuova.montalcino@gmail.com o contattare Curzio 3471736998 o Giorgio 3801711317.