Banca Monte dei Paschi di Siena gestirà ancora il servizio di tesoreria del Comune di Montalcino: è quanto si legge in una delibera dell’amministrazione. Il rinnovo del servizio si è reso necessario la scorsa estate, alla scadenza del precedente incarico, affidato sempre a Mps. Era stato pubblicato un bando a maggio, che però era andato deserto, per questo motivo era stata decisa una proroga di sei mesi, sempre per Rocca Salimbeni, che scadrà il 31 dicembre del 2024.
Il servizio però resterà ancora nelle mani di Banca Mps, a partire dal 1° gennaio 2025 fino al 31 dicembre 2029, anche perché non sono sopravvenuti nuovi soggetti interessati. “Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. – si legge - è l’unico operatore economico ad aver manifestato interesse a partecipare alla procedura preordinata all’affidamento del servizio di cui all’oggetto, e ad aver successivamente prodotto un’offerta al riguardo”. Inoltre, sempre nella delibera si apprende che “non vi sono ad oggi all’interno dello stesso mercato ulteriori soggetti idonei, pur in presenza di altri operatori economici del settore che, almeno potenzialmente, potrebbero essere interessati, disponibili alla gestione del servizio di cui trattasi”. Il compenso sarà di circa 12.000 euro all’anno.
Adesso il Comune provvederà alla “verifica della sussistenza delle condizioni per poter procedere con l’aggiudicazione del servizio in oggetto alla Banca Monte dei Paschi di Siena”.