Biondi Santi protagonista ai Golden Vines di Madrid, la quarta edizione dell’evento dedicato all’eccellenza vinicola mondiale. Nell’esclusiva asta di solidarietà, la storica cantina di Montalcino, tra gli oltre 120 lotti di assoluto prestigio battuti online, ha avuto l’aggiudicazione più alta per il suo Brunello di Montalcino Riserva 2016 in formato Mathusalem (6 litri), firmata dall’AD della Tenuta, Giampiero Bertolini.
“Siamo orgogliosi che Biondi-Santi contribuisca a sostenere i progetti benefici della Gérard Basset Foundation - commenta Giampiero Bertolini, AD Biondi-Santi -, il ricavato di 30mila sterline della Riserva 2016 Mathusalem sarà infatti destinato a programmi di formazione nel settore vinicolo.”
Oltre alla vendita della bottiglia, Biondi-Santi ha offerto all’asta ad appassionati di fine wine e collezionisti, l’esperienza di una visita privata di Tenuta Greppo e dello storico caveau in cui sono conservate tutte le bottiglie delle 42 Riserva sin qui prodotte negli anni, dal 1888 a oggi, e che insieme compongono una library di inestimabile valore.
Il Brunello di Montalcino Riserva 2016 esprime appieno lo stile di Biondi-Santi nel rispetto dell’equilibrio tra struttura e finezza, ricchezza e acidità, che da sempre sono alla base della longevità insita nel DNA di Biondi-Santi. Il grande formato Mathusalem accentua, poi, il potenziale di invecchiamento del vino: un classico Biondi-Santi Riserva con una lunga, lunghissima vita davanti.