Il territorio del Brunello sarà ancora una volta il teatro di un film. MontalcinoNews.com apprende che dal 18 al 21 novembre a Sant’Angelo in Colle si svolgeranno le riprese di “Non è un paese per single”, la pellicola che sarà tratta dall’omonimo romanzo di Felicia Kingsley, autrice da oltre 3 milioni di lettori in sedici paesi diversi del mondo e vincitrice del TikTok Book Awards 2024.
Il romanzo - e quindi anche il film - è ambientato in un piccolo borgo immaginario della Toscana, Belvedere in Chianti, in cui tutte le donne sono sposate eccetto Elisa, madre single che lavora alla tenuta Le Giuggiole. In paese però ritorna dall’Inghilterra un suo vecchio amico d’infanzia, Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli insieme al suo amico Michael D’Arcy, per ereditare la tenuta. L’arrivo dei due uomini scatenerà una serie di intrighi amorosi.
Diretto da Laura Chiossone e scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti, il film sarà co-prodotto da Amazon Mgm Studios con Italian International Film - Lucisano Media Group e sarà disponibile in esclusiva in tutto il mondo su Prime Video. Il Comune di Montalcino ha dato il suo patrocinio all’iniziativa.