Il Teatro degli Astrusi di Montalcino e il Teatro della Grancia di Montisi si preparano per la nuova stagione teatrale. Il direttore artistico Enrico Falaschi del Teatrino dei Fondi, che cura la rassegna con il sostegno del Comune di Montalcino, è al lavoro già da diverso tempo per organizzare tutti gli spettacoli che andranno in scena nei prossimi mesi.
“Stiamo finendo di redigere il programma stagionale - spiega a MontalcinoNews.com Falaschi -. Alcune attività sono già state promosse e partiranno da qui a dieci giorni, come il progetto ‘Piccoli Astrusi’ e ‘In volo con la Fantasia’, che sono i due laboratori teatrali per bambini e per ragazzi organizzati al Teatro degli Astrusi da un lato e al Teatro della Grancia dall’altro. In più, per la stagione teatrale, pubblicheremo il programma del cartellone per le scuole, per le famiglie, l’offerta cinematografica e la stagione di prosa, in linea con la progettualità degli altri anni”.
La stagione inizierà a novembre e andrà avanti fino a marzo e aprile con appuntamenti di una certa cadenza. “L’obiettivo è rendere noti i cartelloni il prima possibile – spiega Falaschi -. Fino ai primi di agosto è andata in scena l’attività estiva di Borgo in Borgo, di conseguenza adesso ci stiamo lavorando per bene. Poi ci dobbiamo confrontare con l’amministrazione per concordare tutti gli aspetti, anche se il grosso è già stato definito, ma occorre un via libera finale per dare comunicazione del programma”.