Una serata all’insegna della musica, dello street food e delle bevande artigianali alla Pineta Osticcio. Sabato 21 settembre arriva “PinePop – Pineta Popolare”, un evento organizzato da The Gustibus in collaborazione con diverse realtà locali e artisti provenienti da Siena e provincia.
“Siamo orgogliosi di presentare PinePop! Con la luna piena celebreremo i giovani, la fine dell’estate ma soprattutto la rinascita di un posto che per troppo tempo è stato messo in disparte ovvero la Pineta di Montalcino”. Queste le parole dei titolari di The Gustibus che dal 2024 si sono presi l’incarico di restituire dignità a un posto che per anni è stato punto di riferimento per i cittadini di Montalcino.
Il programma:
Ore 18: Break Down Dance Project – La sfida a colpi di Break Dance, il primo progetto di danza esclusivamente dedicato al Breakin’ nato dalla collaborazione tra Xedo e Odissea 2001
Ore 20: Selezione musicale di ampio respiro per un aperitivo/cena da ballare
Ore 21: Duarte e Babattack live in concerto a colpi di beat e trap!
Dalle ore 23 alle ore 2: Synthesia Circus Edition, progetto di Rock Factory dedicato alla musica elettronica. Un live-set unico che vedrà l’alternarsi di diversi stili e Sintetisti/Dj.
Durante tutta la serata sarà possibile mangiare con lo street food di The Gustibus e bere i cocktail creati dallo staff di Volume, il famoso locale che ha rivoluzionato l’intrattenimento Amiantino. Sarà inoltre possibile assaggiare la spina montata di Birra Driade, un marchio di birra artigianale che nasce proprio in Val d’Orcia.
Quattro le proposte selezionate: Riff (Golden ale), Groove (IPA), Duet (Belgian Dubbel), e Medley (Honey ale prodotta con miele millefiori). E con Amici in Bolla sarà possibile assaporare il mondo delle bollicine. Un gruppo di amici uniti dal desiderio di innovare e dalla volontà di andare oltre la tradizione del Chianti Classico. La proposta è una gamma di spumanti: Sussultino un Brut 100% Pinot Nero, Sussulto: Una cuvée composta da 60% Sangiovese e 40% Pinot Nero e Sussulto Rosé una bollicina rosata di intensità e eleganza. Ingresso libero.