Il 7 settembre apre i battenti l’agriristoro di Pura Crocus, l’azienda che produce zafferano acquistata da qualche mese dai giovani imprenditori Filippo e Viola Maccari. Sabato prossimo alle 18 (Strada Provinciale 55, località Primo Ponte 209) è previsto un buffet con alcuni dei piatti che saranno poi presenti nel menù dell’agriristoro. Sarà anche offerto un calice di vino bianco di produzione dell’azienda, oltre ai cocktails e alla musica che accompagnerà tutta la serata.
L’agriristoro è una delle grandi novità della nuova gestione di Pura Crocus. Dopo l’inaugurazione, il locale sarà aperto tutti i giorni della settimana, a eccezione del giovedì, a pranzo e a cena. Nel menù sono previsti piatti tipici della tradizione toscana e del territorio, come taglieri di salumi, crostone con formaggio e miele, pici e tanto altro. Sono cucinati con prodotti di Pura Crocus oppure delle aziende della zona. Ovviamente il grande protagonista del menù è lo zafferano, una delle produzioni storiche del territorio montalcinese in cui Filippo e Viola Maccari hanno deciso di investire.
“Lo zafferano è di famiglia lo faceva già nostro nonno – racconta a MontalcinoNews.com Filippo Maccari -. Ovviamente era una produzione limitata per la casa. Poi sentendo che l’azienda di zafferano era in vendita abbiamo deciso di buttarci in questo mondo. È stata una trattativa un po’ lunga per tempi tecnici di vari documenti, è iniziata a marzo, poi a giugno abbiamo rilevato Pura Crocus. La nostra idea è di far conoscere lo zafferano. La qualità del nostro zafferano è superiore rispetto a quella di altri Paesi, che però magari lo vendono sul mercato a prezzi più bassi fanno”.