Tanti applausi per Belcanto Age. Il concerto lirico promosso dalla Proloco Giostra di Simone, con il contributo del Comune di Montalcino ha portato a due serate eccezionali, una a Montisi giovedì scorso e l’altra alla Fortezza di Montalcino sabato scorso, che hanno riscosso un grande successo di pubblico.
“Siamo tanto soddisfatti – afferma a MontalcinoNews.com Luca Canonici, direttore artistico della manifestazione -. Fino alla mattina di sabato avevamo venduto 22 biglietti e basta, la sera sono diventati circa 200, per cui è stato un successone. Ci sono stati tanti applausi, non ce lo aspettavamo. Siamo contentissimi. A Montisi invece c’erano 100 persone. Nelle vecchie edizioni dell’evento non eravamo mai arrivati a questi numeri”.
Centinaia di persone tra gli spettatori, un numero simile agli artisti sul palco. “Il coro era composto da 60 elementi, nell’orchestra da camera fiorentina erano 35 - spiega Canonici -. La gioia più grande sono i messaggi e le mail che sono arrivate di ringraziamento per lo spettacolo. Ovviamente lo sforzo è stato fatto assieme all’amministrazione comunale, senza il loro apporto non avremmo potuto fare nulla. Ha aiutato anche la magia e la bellezza della Fortezza, l’acustica era incredibile, sembra fatta apposta per un concerto lirico. Ero davvero emozionato, avevo lavorato un anno intero a questo evento”.
Belcanto Age tornerà presto. “Stiamo già lavorando per l’anno prossimo - prosegue Canonici -. Non possiamo abbandonare qualcosa che è andata così bene. Dobbiamo aumentare lo sforzo sul fronte della pubblicità e trovare qualche finanziatore, ma per ora ci godiamo il successo”.