L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per la ricerca di un nuovo gestore per il verde pubblico a San Giovanni d’Asso, Montisi, Torrenieri, Sant’Angelo in Colle, Castelnuovo dell’Abate, Sant’Angelo Scalo e Camigliano. Nell’atto si legge che il Comune di Montalcino cerca soggetti interessati per la gestione “delle sponde e delle scarpate stradali e delle vie ai fini del mantenimento costante del pubblico decoro”.
Nella manifestazione d’interesse (consultabile qui) viene specificato che l’accordo sarà valido per due anni a San Giovanni d’Asso, Montisi, Torrenieri e Sant’Angelo in Colle e durerà tre anni a Castelnuovo dell’Abate, Sant’Angelo Scalo e Camigliano. Al soggetto individuato per ognuna di queste località il Comune assegnerà un contributo economico indiretto annuale: settemila euro a San Giovanni d’Asso, milleduecento euro a Camigliano, duemilacinquecento euro a Castelnuovo dell’Abate, quattromila euro a Montisi, millequattrocento euro a Sant’Angelo in Colle, milleseicento euro a Sant’Angelo Scalo e ottomila euro a Torrenieri.
Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 5 settembre alle ore 12. La domanda è consultabile qui.