L’occhio che va alla ricerca delle stelle cadenti, i volti illuminati dalle fiaccole, il corpo rilassato e disteso sul prato (per coloro che si porteranno una coperta), l’orecchio che tende al violino e al contrabbasso, che interpretano le musiche e le più importanti colonne sonore dei film scritte da Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Hans Zimmer e tanti altri ancora: Gabriel’s Oboe, C’era una volta il West, La vita è bella, Somewhere over the rainbow, Can’t help falling in love, La vie en rose, What a wonderful world e molte altre canzoni, per oltre un’ora e mezzo di concerto. Il 14 agosto (ore 21.30), alla vigilia di Ferragosto, la Proloco di San Giovanni d’Asso propone il quarto e ultimo spettacolo del Festival nell’Orto 2024. Ad esibirsi la Archetti Duo, coppia di musicisti professionisti composta da Francesca Del Bianco ed Alessandro Tempesta.
Del Bianco nasce a Stoccarda nel 1993 e si diploma in violino nei conservatori di Firenze e Perugia. Frequenta poi il corso triennale di perfezionamento post diploma presso la scuola di musica di Fiesole e successivamente frequenta diverse masterclass in Italia, Germania e Austria. Tempesta nasce a Perugia nel 1985, si diploma in contrabbasso al Conservatorio di musica F. Morlacchi di Perugia nel 2010 e da anni svolge l’attività di docente di musica. Entrambi i musicisti effettuano, ormai da tempo, attività concertistica in formazioni orchestrali, cameristiche e solistiche.
Al termine dell’evento la Proloco offrirà ai presenti, come ormai d’uso, un buon bicchiere di “bollicine” ghiacciate. L’evento è ad ingresso gratuito. Per info 340 9027891 - associazioneprolocosangiovanni@gmail.com.