E’ andato deserto il bando per la ricerca di un tesoriere per il Comune di Montalcino. Visto che la carica non può rimanere vacante, attraverso una delibera, l’amministrazione comunale ha prorogato la gestione precedente, che era di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Pubblicato lo scorso maggio, in seguito a uno schema di convenzione già approvato nei mesi precedenti, il bando prevedeva di affidare il servizio di tesoreria comunale per una durata di cinque anni e sei mesi. Tuttavia procedura di affidamento “non ha dato alcun esito - si legge nella delibera del Comune -, in quanto nessun operatore economico ha prodotto un’offerta per la gestione del servizio di Tesoreria del Comune di Montalcino”.
Considerato che “l’appalto del servizio di Tesoreria comunale è un contratto di natura obbligatoria”, il Comune ha preso atto che ci sono “i presupposti necessari per attivare con la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. una proroga tecnica del servizio di Tesoreria comunale fino al 31 dicembre 2024, in considerazione dei tempi necessari per l’espletamento di un’ulteriore procedura preordinata all’individuazione del soggetto al quale affidare il servizio di Tesoreria del Comune di Montalcino”.