Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi comunali di Montalcino 2024, che si svolgeranno nella Pineta Osticcio dal 5 al 31 agosto, dal lunedì al venerdì con due fasce orarie disponibili: 8-12 e 8-16, e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. A curare i camp il Consorzio Chora, che ha già in concessione i nidi d’infanzia comunali (nel bando è inserito l’obbligo di organizzare anche le attività estive) e riceve dal Comune 10.500 euro.
La domanda potrà essere presentata direttamente al gestore del servizio, entro e non oltre il 5 luglio, al seguente indirizzo mail: coopilprato@gmail.com. Il numero massimo di bambini per settimana non potrà essere superiore a 30 bambini a tempo pieno, “salvo diversa valutazione sulla congruità economica del rapporto educatore/bambini e fatto salvo quanto disposto per eventuali partecipanti con disabilità certificata”, si legge nel bando.
Non sono previsti i servizi di mensa e trasporto (il pranzo è al sacco, ovviamente per chi fa l’orario completo). I campi estivi si svolgeranno completamente all’aperto. In caso di maltempo verranno utilizzati i locali messi a disposizione dall’Associazione Cb Ilcinus, che fornirà la propria collaborazione, ricevendo un contributo di 1.500 euro dal Comune.
La quota di partecipazione settimanale, che dovrà essere erogata direttamente al gestore del servizio prima dell’inizio della settimana di frequenza, sarà di 100 euro a settimana per l’orario pieno e 80 euro a settimana per l’orario anti-meridiano. Sabato 31 agosto è prevista la festa finale per tutti coloro che hanno frequentato. Seguirà comunicazione per indicare i dettagli di svolgimento dell’attività estiva.