Dal 10 al 12 maggio Castelnuovo dell’Abate è in festa per il proprio Patrono, Sant’Antimo. Un ricco programma, quello organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Circolo Arci di Castelnuovo dell’Abate, che inizierà venerdì 10 maggio con l’inaugurazione della mostra “Sperimentando in Arte” a cura di Marcello Cresti presso Palazzo Bellanti (Via Borgo di Mezzo 64, ore 17). A seguire apericena al Circolino e, alle ore 21, la Processione solenne dalla Chiesa parrocchiale Ss. Filippo e Giacomo all’Abbazia di Sant’Antimo con la copia dell’effige della “Madonna di Sant’Antimo”, accompagnata dalla Filarmonica “la Castigliana” di Castiglione d’Orcia. In chiusura, tradizionale ritrovo al Circolino con i tortellini come da tradizione.
Sabato 11 maggio “merenda castelnovese” dalle ore 15 in poi al Circolino e per le vie del paese. Alle ore 15.30 viaggio nel tempo per grandi e piccini: le vie del borgo ci sveleranno i loro segreti, per conoscere la storia, gli aneddoti e tanto altro ancora. Alle ore 17 “Il Cristo” della Pieve dei S.S. Filippo e Giacomo a cura di Marcello Cresti. A seguire tombola in piazza e, alle ore 19, cena al Circolino e per le vie del paese (grigliata su prenotazione).
Domenica 12 maggio alle ore 9.30 bike tour a cura dell’Orso on Bike (evento su prenotazione al +39 347 053 5638), alle ore 10 Santa Messa Solenne di Sant’Antimo in Abbazia, presieduta dal Rettore dell’Abbazia Don Giovanni Ferrari, alle ore 11.30 animazione per i più piccoli a cura della cooperativa “La Ginestra” e infine pranzo con menu fisso al circolino e per le vie del paese (su prenotazione).
Per info e prenotazioni scrivere al 334 8974480 o a prolococastelnuovo18@gmail.com.