Torrenieri trionfa ai Campionati bancari e assicurativi. Il merito è di Dario Nittolo, 39 anni, residente nella frazione di Montalcino e impiegato nella filiale di Montepaschi di Montepulciano, che ha ottenuto il primo posto nella gara sui 60 metri e il secondo posto in quella sui 400 metri.
“È una competizione annuale. Per partecipare bisogna essere dipendenti di un istituto bancario, per il resto l’iscrizione è libera - racconta Nittolo a MontalcinoNews -. Ci sono più gare, ma io ho scelto i 60 e i 400 metri. Per me era la prima partecipazione, ho deciso di ritagliarmi del tempo per esserci. Non è semplice, quest’anno bisognava andare fino a Padova visto che le gare si svolgevano lì”.
Dario fa atletica da due anni, quindi ha preso in considerazione i Campionati solo adesso. “Quando ho smesso di giocare a calcio ho deciso di provare l’atletica leggera - spiega -. Un ragazzo che mi allenava mi ha detto che con l’esplosività che mi ritrovo ero perfetto per le distanze brevi, per questo ho iniziato con 100 metri, i 60 metri e i 400 metri. È stata una bella esperienza, sono andato in veneto con un altro collega. È stata una bella soddisfazione, ho ricevuto pure le medaglie. Ci riproverò anche l’anno prossimo”. Nittolo ha percorso i 60 metri in 7’’70 e i 400 metri in 56’’54.