Fino al 15 settembre c’è tempo per richiedere l’abbonamento 10 mesi (costo di 90 euro) per gli studenti residenti nel Comune di Montalcino iscritti alle scuole che si trovano nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2023/2024, che non abbiano compiuto 16 anni al 22 settembre 2023 e che utilizzino il pullman di linea per le tratte: Sant’Angelo Scalo-Montalcino, Sant’Angelo in Colle-Montalcino (esclusi i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia e relativi fratelli), Castelnuovo dell’Abate-Montalcino, Torrenieri-Montalcino, San Giovanni d’Asso-Montalcino, San Giovanni d’Asso-Torrenieri e San Giovanni d’Asso-Montisi.
Cosa fare
1) In caso di nuovo utente, effettuare la registrazione sul sito di Autolinee Toscane (se c’è bisogno di aiuto, a questo link si può trovare la guida alla registrazione e la guida alla registrazione del minore, nella sezione dedicata agli abbonamenti. Oppure ci si può rivolgere all’ufficio istruzione dietro appuntamento).
2) A seguire, ritirare la domanda per l’abbonamento agevolato presso l’ufficio protocollo del Comune di Montalcino e/o del Municipio di San Giovanni d’Asso, oppure scaricarla dal sito del Comune di Montalcino.
3) Effettuare il pagamento di 90 euro alla tesoreria comunale IBAN IT84K0103025500000000736075 – causale: abbonamento agevolato 10 mesi studenti TPL a.s. 2023.2024 (nome dello studente)
4) presentare la domanda di abbonamento agevolato con allegata copia dell’avvenuto pagamento, presso l’ufficio protocollo del Comune di Montalcino o del Municipio di San Giovanni d’Asso. La domanda può essere presentata a mano o via e-mail all’ indirizzo protocollo@comunemontalcino.com.
Cosa non fare
Non serve andare in biglietteria a Siena, gli uffici comunali invieranno l’elenco nominativo per l’emissione degli abbonamenti. Non serve ritirare nessun abbonamento cartaceo. Con Autolinee Toscane l’abbonamento è online, arriverà all’indirizzo email e sarà verificato dal controllore tramite codice fiscale dello studente, pertanto, fornite ai vostri figli una copia del loro codice fiscale da tenere nello zaino.
Per informazioni contattare l’ufficio istruzione 0577.804460 - marini@comunemontalcino.com.