Cinque giorni tra laboratori creativi di architettura e arte, esperimenti ludici, avvicinamento all’archeologia, all’arte della fotografia e alle discipline dello yoga e del teatro. Dal 26 al 30 giugno torna il campo estivo di Ocra Montalcino rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – dedicheremo ogni giornata alla figura di un famoso architetto che abbia lavorato con i temi ambientali e delle costruzioni sostenibili. Sarà un percorso che ci permetterà di riconoscere e valorizzare le potenzialità delle architetture studiate, identificandone i caratteri e gli elementi che possono aiutare il bambino/ragazzo a definire i punti forza del proprio progetto architettonico. I bambini saranno suddivisi in gruppi a formare dei veri e propri studi di architettura, dei quali dovranno definire logo e filosofia progettuale”.
Il corso, strutturato in cinque giorni, affronterà i seguenti temi: la figura dell’architetto, dall’antichità ai nostri giorni; il progetto di architettura: pratiche di sostenibilità ambientale e applicazioni di bioarchitettura; ambiente, riuso, riciclo; nozioni di archeologia; nozioni di fotografia; nozioni di ingegneria.
Il costo è di 270 euro (compreso pranzo), prevista la riduzione per fratelli o sorelle (190 euro). Sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti. L’iscrizione è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. I genitori dovranno scaricare, compilare e inviare il modulo di iscrizione entro il 20 maggio a info@ocramontalcino.it con allegata copia del documento d’identità del ragazzo. Per ulteriori 0577 847 065, info@ocramontalcino.it.