Entro il 31 maggio i residenti nel comune di Montalcino possono presentare domanda per chiedere l’assegnazione del bonus sociale idrico integrativo, esclusivamente per l’abitazione di residenza. Può partecipare chi ha un Isee non superiore a 9.530 euro, limite alzato a 20.000 euro qualora ricorra una delle seguenti condizioni: nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni; nucleo familiare composto da coppia coniugata o convivente anagraficamente more uxorio da non più di due anni alla data di pubblicazione del presente bando e a condizione che nessuno dei due componenti la coppia, alla stessa data, abbia compiuto il trentaquattresimo anno di età; nucleo familiare dove siano presenti 4 o più figli a carico; nucleo familiare dove siano presenti portatori di handicap grave come definiti dalla Legge 104/92 art. 3 comma 3.
Per conoscere come presentare la domanda (si può scaricare qui), l’importo del contributo erogato e ogni altra informazione si può consultare il bando.
Buongiorno,
Noi abbiamo presentato la domanda per richiedere il bonus idrico 2023 in quanto il nostro Isee non supera i 9530€. Però sono passate circa 2 settimane e non abbiamo nessuna notizia. Abbiamo verificato anche il sito del comune e nulla… Sa qualcuno dirci per quando possiamo avere una risposta?
Grazie mille!