Arriva una scuola di ciclismo giovanile a Montalcino. All’interno del parco della pineta Osticcio sorgerà una zona allenamento con piccoli ostacoli removibili (pancali e strutture in ferro tipo edilizio) dove bambini e ragazzi da 5 a 18 anni potranno fare pratica, affinare le proprie abilità, allenarsi e divertirsi in totale sicurezza. A curare l’iniziativa l’associazione sportiva senese Team Siena Bike, che svolgerà l’attività due volte a settimana, il martedì e il giovedì (ore 17.30-19.30), nel periodo primaverile ed estivo. “Era da un paio di anni che pensavo a questo progetto – spiega a MontalcinoNews il presidente dell’associazione, il montalcinese Roberto Panti, che in passato ha collaborato ad organizzare la Mini Brunello, versione della Granfondo del Brunello per i più piccoli – non essendoci molte attività sportive a Montalcino, potrebbe essere un buon bacino per l’affluenza”.
Il Comune di Montalcino ha concesso il patrocinio all’iniziativa disponendo l’esenzione del pagamento del Canone Unico e la concessione di suolo pubblico. In cambio il Team Siena Bike, si legge nella delibera di giunta, “si occuperà della manutenzione delle aree verdi del Parco Pineta in Via Osticcio per l’intero periodo di utilizzo”.
Le attività partiranno a breve. Per maggiori informazioni contattare il Team Siena Bike (teamsienabike@gmail.com, 339 3430790).