Dal 26 al 30 giugno Scuola Permanente dell’Abitare organizza a Ocra Montalcino un campo estivo di architettura e arte per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Cinque giorni tra laboratori creativi di architettura, arte, archeologia, yoga, fotografia e teatro, e ogni giorno sarà dedicato a un famoso architetto che abbia lavorato con i temi ambientali e delle costruzioni sostenibili. I bambini saranno suddivisi in gruppi a formare dei veri e propri studi di architettura, dei quali dovranno definire logo e filosofia progettuale.
Il corso affronterà i seguenti temi: la figura dell’architetto, dall’antichità ai nostri giorni; il progetto di architettura: pratiche di sostenibilità ambientale e applicazioni di bioarchitettura; ambiente, riuso, riciclo; nozioni di archeologia; nozioni di fotografia; nozioni di ingegneria. I laboratori saranno di diversa natura: architettura, fotografia, arte, archeologia e design.
Il costo è di 270 euro (pranzo incluso) - prevista riduzione per fratelli e sorelle (190 euro) - e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti. L’iscrizione è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. I genitori dovranno scaricare, compilare e inviare il modulo di iscrizione entro il 20 maggio a info@ocramontalcino.it con allegata copia del documento d’identità del ragazzo. Tutte le informazioni qui.