Un “viaggio dell’anima”, un’occasione di raccoglimento e di riflessione sui temi più profondi dell’esistenza. Il 1° febbraio esce su Paramount+ “The Journey con Andrea Bocelli”, la nuova serie che vede protagonista il tenore più famoso al mondo, a cavallo lungo la via Francigena, in una sorta di pellegrinaggio dalla Basilica di San Pietro a Roma fino a Lajatico (Pisa), suo paese d’origine, passando anche da Montalcino, all’Abbazia di Sant’Antimo, dove Bocelli cantò lo scorso 14 maggio, trovando ispirazione in un posto magico, circondato dalle vigne dove nasce il Brunello di Montalcino.
Nella docu-serie, divisa in sei parti, l’artista toscano sarà sarà accompagnato durante il tragitto anche da alcuni membri della sua famiglia e da amici e colleghi, tra conversazioni intime e straordinarie e inedite performance con personaggi vicini all’artista, il tutto ambientato nello scenario dei paesaggi tra il Lazio e la Toscana. Tra le guest star che affiancheranno il tenore, Tori Kelly, Michael W. Smith, 2Cellos, 40 Fingers, Katherine Jenkins, Tauren Wells, Taya, Beatrice Venezi, Ramin e Clara Barber Serrano.
La serie è prodotta da TBN, Impact Productions e Cineroma, e co-diretta da Gaetano Morbioli e Paolo Sodi, che è anche direttore della fotografia.