Con un gol al quarto d’ora di Damiano Bagnoli il Montalcino batte il Pratovecchio Stia e torna dalla lunga trasferta casentinese con tre punti d’oro, che permettono ai ragazzi di Perini di salire al terzo posto, in coabitazione col Lornano Badesse. Una vittoria nel segno di Gianluca Vialli, campione di sport e umanità recentemente scomparso e ricordato con un minuto di silenzio prima della gara. L’omaggio è arrivato anche dal capitano della Juniores, che prima del 2-2 con la Virtus Biancazzurra, durante il momento di raccoglimento, ha indossato la maglietta sampdoriana di Vialli. “Il nostro piccolo omaggio per un grandissimo giocatore e una persona che lascia non solo nel calcio tanti insegnamenti. Ci auguriamo che la sua eredità sia di esempio anche per le nuove generazioni”, fa sapere la società biancoverde.
Il Montalcino, che sale a 19 punti, stacca anche il Torrenieri, che resta a quota 16 dopo aver perso 4-1 in casa del Sansovino seconda forza del campionato. I biancorossi vanno sotto, pareggiano con un rigore di D’Aniello, subiscono il 2-1 in chiusura di primo tempo e restano in partita fino alla fine.
Nel prossimo turno, valido per la 15° giornata, il Montalcino ospita l’Alberoro mentre il Torrenieri accoglie il San Quirico in un derby che conterà tanto per la salvezza.