Tenuta Luce, una delle aziende di spicco del panorama produttivo di Montalcino, ha inaugurato il proprio ristorante continuando ad investire sull’ospitalità di qualità. Lo fa puntando su uno staff dedicato con l’obiettivo di far vivere un’esperienza immersiva e personalizzata per apprezzare appieno la filosofia dell’azienda e dei luoghi che la ospitano. Durante le visite, solo su prenotazione, è possibile visitare i vigneti di Merlot, Sangiovese e Cabernet Sauvignon ma anche la cantina e gli ambienti di vinificazione, la barricaia, la bottaia e degustare i vini di Tenuta Luce (Luce, Lucente, Luce Brunello, Lux Vitis) nella Wine Library.
La recente inaugurazione del ristorante, nei pressi della cantina di vinificazione completa ora l’esperienza. Il ristorante - con cucina a vista - si trova al primo piano, caratterizzato da un design elegante e moderno con affaccio sui vigneti. La struttura offre, durante il periodo estivo, la possibilità di pranzare in un ampio terrazzo affacciato sul giardino progettato dal garden designer Richard Shelbourne.
Il ristorante è aperto su prenotazione dal lunedì al venerdì, esclusivamente per i visitatori della Tenuta. Il menù, studiato ad hoc dallo Chef in base alle esigenze degli ospiti, segue la stagionalità degli ingredienti. Ogni portata nasce, infatti, dall’incontro di materie prime del territorio, cucinate secondo la tradizione toscana e reinterpretate in chiave originale e innovativa dall’expertise dello Chef. Ciascun menù viene ideato nel pieno rispetto dei vini che si sceglie di degustare.
Tenuta Luce si estende a sud-ovest di Montalcino, la tenuta conta 249 ettari, fra ampie superfici boschive, uliveti e gli 88 ettari di vigneti in un ambiente intatto, scarsamente popolato e ricco di biodiversità.
dati a cura di 3BMeteo
14 dicembre 2024 19:30