Un appello ai ragazzi (e ai genitori) che vivono a Montalcino e nei territori limitrofi per non far scomparire un’importante forma di aggregazione. L’Asd Montalcino, la cui prima squadra il prossimo anno tenterà nuovamente di vincere il campionato di Promozione, per regolamento è obbligata ad iscrivere una formazione juniores. Siccome Montalcino ha pochi giovani e logisticamente non è neanche messa tanto bene, la società che fa capo a Bernardo Losappio si trova davanti a un bivio con tre possibili direzioni: non partecipare al campionato juniores e versare una multa, partecipare con una squadra su Siena con denominazione Montalcino (ma che con Montalcino c’entra poco) oppure cercare ragazzi in zona (Montalcino e paesi vicini) che vogliano praticare calcio.
“Non cerchiamo fenomeni da serie A ma solo ragazzi nati negli anni 2004, 2005 e 2006 che facciano gruppo e vogliono divertirsi - fa sapere il club biancoverde in una nota inviata alla nostra redazione e pubblicata anche sul gruppo Facebook “La Bacheca di Montalcino” - la nostra associazione mette a disposizione campo di allenamento, docce, illuminazione per i due allenamenti settimanali serali (18:30), materiale sportivo e allenatori qualificati. La partecipazione è gratuita per questa categoria”.
L’unica richiesta, precisa l’Asd Montalcino, è “aver già praticato calcio ed essere allenati. Faremo un allenamento per visionare chi vuole partecipare al campionato con noi, il tutto entro la prima settimana di agosto quando scadrà l’iscrizione al campionato. Solo se realmente interessati e per ulteriori info chiamare la sera dopo le 19 il numero 340 8693954”.