Ha fatto il giro del web il video dell’ex pilota della Ferrari Kimi Raikkonen che ha dissetato un cane che si trovava dentro la macchina in attesa del ritorno del suo padrone. Il fatto è successo a Montalcino dove l’ultimo campione del mondo di F1 della Ferrari torna spesso per le vacanze. Il video è stato postato su Instagram da Gino Rosato, volto noto della scuderia del Cavallino: “Ritorno alla tradizionali vacanze in Toscana! - ha scritto Rosato nel post su Instagram - . Ci manca a tutti Kimi Räikkonen perché è davvero una persona speciale!!!!. Perché? Perché quando un uomo si prende il tempo di svuotare la coppa del gelato per metterci dentro l’acqua; dare acqua a un povero cane accaldato, chiuso in macchina! Dio ti benedica, fratello, siete brave persone”.
Su quello che è successo ha scritto via Facebook anche la gelateria Why Not di Montalcino, meta da sempre gettonata anche dai “vip” per una sosta golosa. “I nostri clienti sono differenti, e Kimi Raikkonen è molto differente! Comunque, il cane stava molto bene, era all’ombra con tutti i finestrini giù che aspettava il padrone che prendesse il gelato, siamo noi un po’ lenti a servire il gelato, poi rispetto a Kimi molto più lenti!!!”.
Raikkonen è tornato in Toscana con la famiglia, una zona che ama molto. Nel 2019 proprio su queste pagine avevamo scritto della sua visita in centro a Montalcino. Rosato, sempre su Instagram, ha pubblicato una foto, citando Montalcino, dove è insieme allo stesso Kimi ed a Louis Camilleri (fino al 2020 amministratore delegato della Ferrari) che ormai da tempo ha un legame forte con il nostro territorio.