Tra le più fotografate e visitate della Val d’Orcia, la Cappella della Madonna di Vitaleta, piccolo gioiello situato nei pressi di San Quirico d’Orcia e riaperta a luglio 2021 dopo un attento restauro, per questa estate attende i visitatori con un ricco calendario di appuntamenti musicali e culturali che sosteranno, all’interno del progetto “Il cuore della Val d’Orcia”, iniziative benefiche promosse da aziende del territorio.
Su tutti spicca, il 16 luglio (ore 21), il concerto del maestro Angelo Branduardi, che per l’occasione presenterà, con una intervista di Giorgio Nisini, “Confessioni di un malandrino”, il primo vero racconto sulla vita e la carriera del celebre cantautore. I biglietti saranno venduti in loco la sera dell’evento al costo di 10 euro fino a esaurimento posti. Sarà comunque consentito l’accesso per i posti in piedi.
Lo spettacolo servirà anche per sostenere “Donne Amiata Val d’Orcia”, centro con sede a Piancastagnaio il cui scopo è dare un supporto concreto alle donne vittime di violenza, durante tutto il percorso, dall’accoglienza, all’ascolto fino alla consulenza legale e psicologica.
Tra gli sponsor della serata troviamo aziende e attività di Montalcino o che comunque operano nel nostro territorio, come Banfi, Stella di Campalto, Enoteca La Fortezza, Opera Laboratori e Podere Forte.