Presenti in tutti i Continenti, ad eccezione dell’Antartide, la classifica dei 100 migliori hotel al mondo, tornati ad essere dopo la pandemia meta prediletta del turismo del jet set internazionale, e valutati anche per il cibo, è la conferma di come il vino italiano ed i suoi territori siano una delle motivazioni capaci di rendere l’intero viaggio desiderabile ed indimenticabile, grazie a qualità e bellezza. La riprova arriva da un antico borgo medievale immerso in 2.000 ettari nell’iconica campagna toscana, circondato dai vigneti di Brunello nella Val d’Orcia Patrimonio Unesco, con una storica azienda vinicola, tra le più grandi del territorio, in un mix tra produzione di grandi vini e ospitalità di altissimo livello: Rosewood Castiglion del Bosco, 5 stelle lusso a Montalcino, n. 1 dei “The 100 Best Hotels in the World” per la celebre rivista di viaggi “Travel + Leisure” che ha svelato i “The World’s Best Awards 2022” votati dai suoi lettori, prima volta di un hotel europeo sul tetto del mondo nella storia della classifica ed incoronandolo anche “Best Resort Hotel, Europe” e “Best Resort Hotel, Italy”.
“Siamo davvero onorati di aver raggiunto il primo posto in diverse categorie e di essere stati scelti tra gli hotel più belli al mondo - dice Mirko Marchi, Director of Operations and Managing Director ad Interim - la destinazione Toscana e la bellezza della proprietà hanno sicuramente contribuito a questa vittoria. Ma questo riconoscimento va in primis al nostro team. Rispecchia la nostra missione di offrire un servizio sincero e genuino, che viene dal cuore. È una conferma della nostra passione e dedizione, della personalizzazione di ogni momento che chi varca la soglia di Rosewood Castiglion del Bosco ha il piacere di trascorrere. Tutto è creato su misura, ad hoc. Il nostro vuole essere un lusso che interpreta e anticipa i desideri dell’ospite e che dia un significato profondo ad
ogni esperienza vissuta nella ‘nostra’ casa toscana”.
Ogni anno Travel + Leisure premia i migliori hotel, isole, città, compagnie di crociera ed aeree, spa del mondo, basandosi sui risultati ottenuti da una survey annuale rivolta ai propri lettori, che valutano hotel, destinazioni, tour operations e molto altro. Nello specifico, gli hotel sono valutati secondo caratteristiche che comprendono: camere e facilities, location, servizio e ristorazione. I Travel + Leisure World’s Best Awards 2022 sono pubblicati ogni anno sul sito Travel + Leisure e celebrati nel numero UK e US di Agosto di Travel + Leisure.