Dal 20 luglio saranno attivate ulteriori postazioni sul territorio comunale di Montalcino, in particolare riferimento alle frazioni. Si completa così il progetto di videosorveglianza del Comune di Montalcino, avviato nel 2019 e affidato al Consorzio Terrecablate per prevenire e reprimere atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità, come anche atti di vandalismo o danneggiamento ad immobili, oltre che per assicurare una maggiore sicurezza ai cittadini e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le nuove postazioni saranno attive a Sant’Angelo in Colle, intersezione tra via del Sole e via Capanna, Sant’Angelo Scalo, SP14 Traversa dei Monti alle due intersezioni con via Grossetana, Castiglion del Bosco, SP 103 al km 2+900, Castiglion del Bosco, SP 103 al km 4+200, Castiglion del Bosco, SP 103 al km 8+300, Località Il Colle, intersezione tra SP 14 Traversa dei Monti e SP 45 del Brunello. Le immagini saranno visionate da una stazione di controllo e monitoraggio collocata all’ufficio Polizia Municipale del Comune di Montalcino.
Le immagini saranno visionate da una stazione di controllo e monitoraggio collocata all’ufficio Polizia Municipale del Comune di Montalcino. A sostenere economicamente il progetto di videosorveglianza hanno contribuito anche alcune aziende di Brunello.