Angelo Cosseddu si ricandida a sindaco di Montalcino. “Farò la lista – rivela a MontalcinoNews – non per andare contro, ma per portare avanti i progetti che ho sempre condiviso: l’agrario a San Giovanni d’Asso, le scuole allo Spuntone e il Distretto Rurale. E vorrei che ci sia un miglioramento sul municipio di San Giovanni d’Asso, dove in tanti mi hanno chiesto di continuare a dare una mano in politica. Poi l’attenzione verso i borghi: penso a Torrenieri, che ha bisogno di tante cose. Per me il comune va da Sant’Angelo Scalo a Montisi, è giusto dare voce a tutte le piccole realtà”.
Nel 2017 Cosseddu prese il 12,33% e due seggi con la lista civica “Il Ponte”, subito dietro a Hubert Ciacci (13,43%) che ha scelto invece di non ricandidarsi. “Anche questa volta sarà una lista apartitica. Nei piccoli comuni come il nostro meglio unire le forze per un percorso costruttivo”, continua Cosseddu. Non manca tantissimo alle elezioni; forse si voterà a fine maggio, di sicuro in una finestra tra il 15 aprile e il 15 giugno. “A breve partirò con un gruppo di persone che hanno voglia e volontà di mettersi in gioco e dare una mano”, conclude l’imprenditore agricolo di San Giovanni d’Asso.
Al momento dunque sono Silvio Franceschelli e Angelo Cosseddu i candidati alle amministrative di Montalcino. Vedremo se nelle prossime settimane si farà avanti qualcun’altro.
Pingback: Il 12 giugno Montalcino al voto. Liste entro il 13 maggio | Montalcino News