Manca ormai solo una settimana al ritorno della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia. L’appuntamento, per l’edizione n.31, è nella giornata di domenica 10 ottobre con partenza, novità assoluta, dalla Cantina di Montalcino, struttura che come fisionomia omaggia le colline toscane e che è entrata a far parte del circuito di Toscana Wine Architecture. Il nuovo tracciato di circa 50 km e 1.500 di dislivello, transiterà, dopo un lunga e impegnativa salita, una prima volta per le vie del centro storico snodandosi poi sui strade bianche e sentieri, mai fatti nei precedenti 30 anni, per poi ritornare nel cuore di Montalcino con l’arrivo in Piazza del Popolo. Il percorso breve, valido per le classifiche del Mountain Bike Tour Toscana oppure semplicemente fatto come escursione, sarà di circa 26 km. Il programma ufficiale partirà sabato 9 ottobre con l’escursione organizzata dalle Lady Bike. Massima attenzione per la sicurezza: dal Team Orso on Bike, organizzatori dell’evento, ci fanno sapere che tutti gli atleti dall’iscrizione alla partenza fino alle premiazioni, entreranno in una “bolla” chiamata “zona gialla” dove saranno tutti controllati con la verifica di Green Pass ed autocertificazione. Al momento sono circa 600 gli iscritti ma c’è ancora tempo per segnarsi (www.winningtime.it)
31° Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia. Montalcino 9 e 10 ottobre - Programma della manifestazione
Sabato 9 ottobre
Piazza Garibaldi (ore 10) ritrovo e escursione libera in ebike di circa 35 km su percorso collinare fuori strada. Escursione organizzata dalle Lady Bike.
Loggiati di Piazza del Popolo: dalle ore 15.30 alle 19.30 verifica tesserini, ritiro pacchi gara e ultime iscrizioni.
Domenica 10 ottobre
Loc. Val di Cava Cantina di Montalcino: dalle ore 7,30 alle ore 9,30 ritiro dei pacchi gara. A seguire, ore 9.30, aperture griglie di partenza.
Ore 10, partenza Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia.
Ore 10.05, partenza Percorso Classic
Premiazioni, Teatro degli Astrusi di Montalcino dalle ore 14.30