Al via la campagna di tesseramento di una delle realtà più importanti di Montalcino. Le stanze della Filarmonica G. Puccini saranno aperte dal lunedì al venerdì (dalle ore 17 alle 19) e il sabato (dalle ore 10.30 alle 12) alla presenza, alternata, di un componente del Consiglio per tutti quei cittadini che desiderano iscriversi o rinnovare la propria iscrizione alla società Filarmonica. Ridotte le attività a causa della pandemia, il Consiglio si è adoperato per garantire in sicurezza lezioni della scuola di musica (in presenza oppure online), intervenire sulla strumentistica, studiare nuovi pezzi e motivi.
“La Filarmonica, sottolinea Lucia Cesarini - presidente dell’Associazione - è una realtà socioculturale che non può morire. In essa trovano apprendimento e conoscenza giovani e meno giovani all’arte della musica in un contesto didattico-educativo di alto livello. Sostenere la nostra banda è un impegno importante per mantenere e rafforzare le tradizioni ed allargare momenti di socialità e sano divertimento tra le varie identità che compongono il tessuto sociale di Montalcino”.
A questo proposito il Consiglio invita, chiunque lo volesse, a rinnovare la propria adesione alla Filarmonica G. Puccini di Montalcino.