Una confezione con quattro mascherine di protezione, due chirurgiche e due FFP2, ad ogni residente sul territorio comunale come misura di contenimento del virus Covid-19. Partita oggi (fino a sabato 12 dicembre) la distribuzione delle mascherine che interesserà sia il capoluogo che tutte le frazioni grazie alla collaborazione tra il Comune, le attività commerciali e le associazioni di volontariato. Tutti i residenti potranno recarsi nei punti di ritiro individuati e farsi consegnare la confezione con i dispositivi di sicurezza. Un singolo componente potrà ritirare le confezioni per tutto il nucleo familiare in modo tale da evitare eventuali forme di assembramento. “Vogliamo ringraziare tutte le associazioni e i commercianti che hanno dato la loro disponibilità per la distribuzione delle mascherine di protezione - spiega il vicesindaco Angelo Braconi - per favorire quanto più possibile la fornitura dei dispositivi di sicurezza, abbiamo ritenuto utile istituire dei punti di distribuzione a Montalcino e in ogni singola frazione. Invitiamo tutti i residenti ad andare a ritirarle e raccomandiamo a tutti di continuare a mantenere comportamenti responsabili”.
Ecco dove e quando ritirare le mascherine:
Montalcino: lunedì, mercoledì, giovedì, sabato dalle ore 10 alle ore 12. Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18: atrio Biblioteca Palazzo comunale in piazza Cavour.
Torrenieri: mercoledì, venerdì, sabato dalle ore 10 alle ore 12: sede della Misericordia nei locali ex Stazione.
Castelnuovo dell’Abate: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19.30 escluso il mercoledì: alimentari Gianni Rosini.
Sant’Angelo Scalo: mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 e venerdì dalle ore 16 alle ore 18: sede Pro Loco.
Sant’Angelo in Colle: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19. Escluso il mercoledì pomeriggio: alimentari “Il cerchio del vento”.
San Giovanni d’Asso: presso la Farmacia Criniti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 19.30. Sabato dalle ore 9 alle ore 12.30.
Montisi: presso la Farmacia Criniti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 16.45. Sabato dalle ore 9 alle ore 12.
Per ogni informazione, necessità e supporto domiciliare ai bisogni dei cittadini, rimane attivo il numero dedicato di protezione civile 3397343240 e la mail emergenzamontalcino@gmail.com