Il 13 aprile 2020 conosceremo il vincitore del concorso relativo al polo scolastico, al parcheggio multipiano e all’area espositiva allo Spuntone, a Montalcino. Per adesso le proposte sono 60. A valutarle sarà una commissione giudicatrice, composta da cinque membri di cui tre nominati dal soggetto banditore, uno dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e uno dall’Ordine degli Architetti di Siena. Oltre a loro ci saranno due membri supplementi.
I lavori della commissione sono integrati e supportati da una commissione interna composta dal responsabile dei lavori pubblici, patrimonio, urbanistica ed edilizia privata del Comune di Montalcino Paolo Giannelli e dalla responsabile ai servizi sociali, culturali e commercio nonchè vicesegretario Barbara Riccarelli.
Focus: la commissione giudicatrice dello Spuntone
I membri della commissione sono Giorgio Marasca (iscritto all’Ordine degli Architetti di Ancona), Paolo Chiantini (Ordine degli Architetti di Siena), Guido Bellini (iscritto iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Siena), Gabriele Nannetti (iscritto all’Ordine degli Architetti di Pisa) e Federico Tranfa (iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano). Gabriele Nannetti è nominato con riserva. Nel caso in cui la nomina non dovesse essere confermata, si procederà alla nomina di un nuovo commissario concedendo ulteriori 8 giorni di tempo per l’eventuale ricusazione.