Il Comune di Montalcino ha deciso di adottare l’avviso pubblico, predisposto dalla Provincia di Siena, per l’erogazione delle provvidenze economiche finalizzate al diritto allo studio e la relativa domanda per l’assegnazione del “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2012-2013 per il sostegno alla frequenza degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, con la finalità di rendere accessibile a tutti il diritto allo studio.
Il “Pacchetto Scuola” è destinato agli studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro ed è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequentazione scolastica. L’incentivo viene corrisposto ai beneficiari direttamente dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali. L’importo del pacchetto risulta quantificato diversamente sulla base dell’ordine e grado di scuola e sull’anno di corso frequentato dallo studente. Il Comune può comunque aumentare l’entità degli importi standard regionali solo se l’integrazione dei fondi regionali avviene tramite risorse proprie e per coprire tutti gli studenti che risultano avere diritto al contributo. Ma il contributo può essere erogato anche per meriti scolasti tramite borse di studio.
La presentazione delle domande deve essere fatta da uno dei genitori presso l’ufficio protocollo del Comune di Montalcino entro e non oltre le ore 12 del 30 ottobre 2012.
dati a cura di 3BMeteo
8 febbraio 2025 08:00