Attenzione! Torniamo ancora una volta a Porta Cerbaia, luogo di cui ultimamente ci troviamo a parlare spesso per varie problematiche. L’ultima, il “caso” del motorino rotto e abbandonato. Questa volta l’attenzione cade sui paletti che delimitano la parte destra della strada sterrata - in cui vige il divieto di sosta - dove era (perché per larghi tratti è caduto e/o sparito) legato il nastro segnaletico. Come si nota anche dalle foto, ci sono alcuni paletti che sono regolarmente ricoperti da una protezione, simile a un tappo o ad un cappuccio rosso. Altri invece risultano sprovvisti e ciò è pericoloso perché in caso di caduta accidentale e di contatto con il palo c’è il rischio di potersi fare seriamente male.
Insomma, la protezione ci andrebbe rimessa al più presto. In attesa dei lavori, nel corso dell’ultimo consiglio comunale il sindaco Franceschelli ha parlato di un finanziamento statale per Porta Cerbaia ormai in arrivo, sarebbe necessario mantenere l’area sempre sott’occhio provvedendo alla sicurezza degli automobilisti (vedi buche) e dei pedoni. Con il cittadino che allo stesso tempo deve sempre fare la sua parte per quanto riguarda il decoro e il mantenimento ordinato della zona.
Come sempre per segnalazioni, suggerimenti e contatto con la redazione della Montalcinonews: info@montalcinonews.com o scriveteci sulla nostra pagina Facebook.