Le grandi firme della moda mondiale tornano ad intrecciare il cammino con i nomi top del vino italiano, Brunello incluso, nell’edizione n. 10 de “La Vendemmia” di Via Montenapoleone, nel quadrilatero della moda milanese, di scena fino al 13 ottobre, evento indipendente firmato dall’associazione MonteNapoleone District. Tra le accoppiate da segnalare troviamo Pinko e Castello Banfi, Salvini e Val di Suga e Baldinini e Donatella Cinelli Colombini.
Domani, nella boutique Pinko in Via Montenapoleone 26, Castello Banfi presenterà una pregiata selezione della sua produzione (ore 19.30-21.30). Lo stesso giorno e alla stessa ora, nel negozio Baldinini di Via Monte Napoleone 25, andrà in scena una wine experience dove ci sarà anche il Brunello di Montalcino Progetto Prime Donne 2013 del Casato Prime Donne, una selezione di sole 10.000 bottiglie che hanno ottenuto grandi punteggi da parte della critica mondiale.
“Le mie cantine sono le prime in Italia con uno staff interamente femminile - racconta Donatella Cinelli Colombini - esportano in 39 mercati esteri piccole selezioni di vino destinate ai più raffinati wine lovers e hanno dimostrato che dare poco spazio alle donne è sbagliato. La grande enologia non richiede grandi muscoli, bensì talento, passione, amore per la natura e coraggio creativo. Doti che maschi e femmine hanno in egual misura”.
“Siamo felici di presentare la nostra partecipazione alla decima edizione della Vendemmia di Milano con uno speciale evento in rosa - spiega Gimmi Baldinini, ceo di Baldinini - abbiamo infatti scelto due wine destination dell’eccellenza italiana per omaggiare il mondo femminile, nel segno dell’alta qualità, dell’empowerment delle donne e dell’heritage, tutti valori che guidano da sempre le scelte creative del nostro brand”.