E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che la prossima settimana effettuerà due importanti interventi a Montalcino (martedì 17 settembre) e a Buonconvento (mercoledì 18 settembre) per l’installazione di nuovi trasformatori ed intervento di restyling degli impianti.
A Montalcino le squadre operative dell’azienda elettrica attiveranno un nuovo posto di trasformazione in zona via Bassomondo/località Le Ripi, utile sia all’esecuzione di nuove connessioni alla rete sia al potenziamento del sistema elettrico territoriale. Nell’occasione, sarà sostituito anche un palo, su cui transita la linea elettrica, con un nuovo sostegno di ultima generazione.
Gli interventi devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più ampie di territorio. Questi i piani di dettaglio dei lavori:
Montalcino, martedì 17 settembre, dalle ore 9 alle 16: via Bassomondo senza numero; località Barbi, località Bellaria, Le Ripi, Sant’Antimo, strada provinciale 55 nord.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.