Per il Torrenieri la stagione è già cominciata col piede giusto. Un lampo di Kokora ha decretato l’1-0 sul campo del Chianciano, portando i biancorossi in testa al triangolare di Coppa (il 25 settembre ci sarà la sfida interna con il Torrita). “Siamo partiti bene e ci stiamo preparando al campionato. L’obiettivo è di fare una stagione tranquilla, poi se arriva qualcosa in più ben venga, ma senza mettere pressione ai ragazzi”, spiega alla Montalcinonews il presidente della Polisportiva Claudio Mariotti.
Ieri è stato stilato il calendario del Girone F di Prima Categoria. Il Torrenieri debutterà in casa col Sorano il 15 settembre, poi andrà a far visita al Manciano. Il 6 ottobre, alla 4° giornata, lo scontro proibitivo con l’Albinia, designata come super favorita dagli addetti ai lavori, mentre la data più significativa per i tifosi è il 3 novembre, giorno del derby casalingo con il Pienza (qui il calendario completo).
Se a livello societario non ci sono novità, il lato tecnico è stato rimaneggiato. A partire dall’allenatore, con l’ex Montalcino e Quercegrossa Daniele Marchi a rimpiazzare Marco Magneschi, per continuare con la rosa, con l’arrivo di Matteo Bonsi, anche lui ex Montalcino, e il ritorno di bomber Carone, che con questa maglia ha segnato 104 gol in cinque anni laureandosi capocannoniere della stagione 2017/18. Ma per rivederlo in campo in coppia con Bindi bisognerà aspettare che recuperi dall’infortunio. Se tutto va bene, a dicembre.